Inner Me – Joe firma alcuni brani della colonna sonora

 

Dopo “The Silent Chaos”, girato in Congo, ecco “Inner me”, il nuovo documentario diretto da Antonio Spanò e con la sceneggiatura e produzione di Giacomo Spanò. Girato presso la comunità dei sordi del Butembo, Nord Kivu, R.D.Congo.

“Seguendo il vagabondare curioso di una ragazzina tra mercati affollati, mattatoi, fornaci e cacciatori di pipistrelli, incontriamo tre donne; le loro vite narrano la durezza di nascere donna e di essere sorde in una società che è ostile dell’una e dell’altra condizione”.

Le storie di Immaculée, Sylvie e Stuka sono storie di ogni giorno, di quotidiana fatica e di lotta contro soprusi e sopraffazioni.

Ma nella loro condizione di ultime tra gli ultimi, queste donne raccontano, anche e soprattutto, la caparbia volontà di riafferrare ogni mattina i fili incerti del loro destino.

Questa è una nota del regista:

“Inner Me è la nostra voce interiore. Quella voce che è così chiara dentro di noi ma così difficile da esprimere. Dentro ogni essere umano, indipendentemente dalle sue caratteristiche fisiche e caratteriali, risiede la voce del pensiero, l’Inner Me. Comunicare e creare relazioni sono necessità primarie per ognuno di noi; come regista mi sento spinto a raccontare storie che esprimano le sfide e le difficoltà che si compiono nel tentativo di comunicare agli altri il nostro mondo interiore, quello che pensiamo, quello che sentiamo e che desideriamo. Queste battaglie influenzano la nostra relazione con il mondo esterno.I sordi in questo senso diventano il paradigma di quanto sia difficile comunicare il nostro Inner Me.”

Joe schievano ha contribuito alla creazione della colonna sonora di alcuni brani del film, tra i quali il brano di apertura Shock Anthem

joe-schievano-2

Con Soundrivemotion ha partecipato alla postproduzione audio del film, con la collaborazione di Simone Chivilò

Vedi dettagli